Arcano 9, L’Eremita nella Matrice del Destino

Ultimo aggiornamento:

Serena Leone

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Nono tra gli Arcani Maggiori, L'Eremita rappresenta la saggezza, la conoscenza e la solitudine. Le persone con questa energia sono tranquille, pacifiche e sagge. Amano acquisire nuove conoscenze, comprendere ciò che accade intorno a loro e trasmettere le loro esperienze agli altri. Sono persone educate, che conducono un dialogo interiore costante e non dipendono dalle opinioni altrui.

Arcano 9, l’eremita

Condizioni de L’Eremita

In positivo

  • Saggezza. Sei molto intelligente e attento, ami acquisire nuove conoscenze e comprendere ciò che sta accadendo intorno a te. Di conseguenza, nel tempo, la tua vita si riempie di significato profondo e saggezza. Sai ascoltare le persone e, in età adulta, le persone intorno a te spesso si rivolgono a te per ottenere consigli o una valutazione indipendente delle loro azioni.
  • Conoscenza ed esperienza. Ami apprendere e applicare nella pratica le conoscenze acquisite. Allo stesso tempo, di solito scegli una direzione e la migliori per molti anni. In questo processo non percepisci mai le informazioni in modo superficiale; è importante per te arrivare all'essenza stessa. Hai spesso un percorso di vita difficile e nel corso della vita acquisisci molte esperienze preziose e varie. Uno dei tuoi compiti principali è trasmettere la conoscenza e l'esperienza accumulate alle generazioni successive.
  • Privacy. Anche mentre fai le cose di tutti i giorni, è importante che tu ti concentri di tanto in tanto sul tuo mondo interiore. È da te stesso che trai la forza per ulteriori risultati. Tuttavia, ciò non significa che ti ritiri dal resto della vita e sia pronto a restare solo per sempre.
  • Ragionevolezza e attenzione. Puoi essere facilmente definito il più attento e ragionevole. Sai mettere da parte le emozioni, guardare la situazione dall'esterno, valutare lentamente tutte le circostanze e prendere una decisione globale. Va detto che negli affari sei anche tranquillo e accurato.
  • Talento creativo. Hai una serie di indubbi talenti creativi. Sei un ottimo oratore, hai un'ottima lingua scritta, sai confrontare i fatti e fare previsioni. Puoi ottenere un successo significativo in qualsiasi disciplina umanistica.
  • Ascetismo e forza spirituale. Per te, i risultati materiali non svolgono un ruolo speciale, piuttosto sei interessato alla crescita spirituale e talvolta al riconoscimento pubblico; Vivi in modo modesto e persino ascetico e non sei guidato dalla moda e dall'opinione pubblica. Hai le tue linee guida e un certo percorso personale e spirituale che segui per tutta la vita.

In negativo

  • Chiusura. Puoi immergerti così tanto nel tuo mondo interiore da dimenticare come contattare gli altri. Migliorando nella direzione scelta, smetti di percepire il mondo esterno, la famiglia e i problemi quotidiani. Nel tempo, questo stile di vita ti immerge nell'apatia, dalla quale è difficile per te uscire da solo.
  • Paura della solitudine. Nel negativo, hai il terrore di essere lasciato solo. Magari dopo un errore grave o per paura di apparire stupido. Di conseguenza, ti circondi di amici dubbi, del tutto inappropriati per il tuo livello. A poco a poco “scivoli” in un'esistenza sconsiderata, perdendoti completamente.
  • Saggezza non reclamata. Man mano che invecchi, accumuli conoscenza, esperienza e saggezza. E ad un certo punto devi iniziare a trasferire a tutti ciò che hai accumulato. Se ciò non accade e non trovi allievi o seguaci, l'energia in eccesso distruggerà gradualmente la tua essenza.
  • Testardaggine e pignoleria. Spesso sei piuttosto arrogante e ti consideri più intelligente di chiunque altro. Se qualcuno vuole dirti qualche punto di vista alternativo, probabilmente non funzionerà nulla. Molto probabilmente, lo ascolterai e farai molte domande, cercando di trovare difetti e trovare un punto debole. Ma anche se risponderà correttamente, difficilmente cambierai il tuo punto di vista.
  • Mancanza di sviluppo fisico. Nella ricerca della conoscenza e dello sviluppo spirituale, puoi dimenticare completamente il tuo corpo e la tua salute. Uno stress mentale eccessivo e un corpo debole portano a malattie e disturbi psicologici.

Come portare l'energia in positivo

  • Sviluppa la fiducia in te stesso prendendo l'iniziativa, superando le inibizioni e trascorrendo più tempo in compagnia.
  • Comunica attivamente ricordando che la timidezza si può vincere. Impegnandoti e abbattendo le barriere interiori otterrai grandi risultati.
  • Non focalizzarti solo su te stesso ma cerca opportunità di interagire con gli altri. Goditi anche altre attività piacevoli come passeggiate nella natura, buon cibo, sport e tempo con gli animali.
  • Prenditi cura della tua autostima. Più ami te stesso, più probabilità hai di trovare qualcuno che ti ami. Una sana considerazione di sé è alla base del successo.
  • Controlla le tue paure. Non pensare a ciò che potrebbe non accadere. Concentrati sugli aspetti positivi della vita.
  • Non aver paura di chiedere aiuto quando ne hai bisogno. È normale. Identifica qualcuno da chiamare quando la solitudine ti assale.
  • Prendi in mano la tua vita aumentando la tua consapevolezza. Solo tu puoi decidere che vita vuoi e come impegnarti per ottenerla.
  • Costruisci una rete sociale scegliendo le persone che vuoi frequentare. Coltiva solo relazioni in cui stai bene ed evita situazioni che la tua coscienza rifiuta.
  • Non aspirare alla perfezione. Voler essere perfetti è illusorio e non porta soddisfazione. Rilassati e godi di ciò che hai.
  • Prenditi cura della tua salute. Ci sono molte tecniche per calmare i nervi e stare bene come esercizi di respirazione, yoga, omeopatia. Tutte aumentano anche l'energia vitale.
  • Condividi le tue esperienze di vita. I giovani hanno bisogno di guida e buoni consigli. Non tenere per te ciò che può aiutare gli altri.
  • Connettiti con il mondo imparando cose nuove, studiando, viaggiando, leggendo e imparando lingue. Non limitarti, amplia i tuoi orizzonti.

Altre informazioni

Questa parte di testo è stata presa dal nostro libro della Matrice del Destino. Nel nostro libro potrai imparare non soltanto gli stati positivi e negativi di ogni Arcano, ma anche tutta la Matrice del Destino a 360 gradi, con il significato di ogni arcano in base alla zona.

Serena Leone

Esperta nel campo della Spiritualità, con conoscenze avanzate della Matrice del Destino, Numerologia e degli Animali Spirituali.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti