Arcano 19, Il Sole nella Matrice del Destino

Ultimo aggiornamento:

Serena Leone

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Diciannovesimo tra gli Arcani Maggiori, Il Sole rappresenta ambizioni sane, calore e progresso nella vita. Le persone con questa energia sono molto energiche, irradiano positività e sono costantemente in movimento. Trattano gli altri con comprensione ed sono sempre pronte ad aiutare. Concentrandosi principalmente sulla sfera materiale della vita, progrediscono rapidamente in tutti gli ambiti.

Arcano 19, il sole

Condizioni de Il Sole

In positivo

  • Ambizione. Sei una persona che sa cosa vuole e si impegna per ottenerlo. Non perdi tempo con le cose sciocche, ti dai obiettivi importanti e credi di poterli raggiungere. Pretendi molto da te stesso e da chi lavora con te, e così diventi bravo nel tuo lavoro molto velocemente. Puoi iniziare una tua attività e farla diventare grande e di successo.
  • Energia. Hai tantissima energia, sei forte e ti piace lavorare. Prendi ogni compito seriamente e agisci sempre con decisione. Non ti piace stare fermo, preferisci fare tante cose insieme, ma riesci a farle tutte bene.
  • Calore. Anche se sei molto impegnato e ambizioso, tratti sempre le persone con gentilezza. Vedi il mondo in modo positivo, perdoni sempre chi ti ha fatto del male e raramente ti arrabbi con qualcuno. Sai stare sia con i colleghi che con la famiglia, vuoi un gran bene ai bambini, rispetti i tuoi genitori e hai tanti amici.
  • Progresso. Fai progressi veloci in tutto quello che fai. Impari in fretta, assorbi tante informazioni nuove, diventi bravo in poco tempo e continui a migliorare. Non ti piace quando le cose, le amicizie o la vita restano ferme. Vai sempre avanti: fai figli, cambi casa, ottieni promozioni, fai crescere il tuo lavoro, e così via.
  • Realizzazione materiale. Ti concentri soprattutto sulle cose materiali della vita e non ti interessa molto crescere spiritualmente. Ti piace guadagnare soldi e sai anche come spenderli, fai attenzione a non sprecare, segui la regola “tutto fa brodo”. Se ti impegni, puoi ottenere facilmente tutto ciò che desideri a livello materiale.

In negativo

  • Ossessione. Quando non stai bene, ti fissi completamente su una sola cosa e dimentichi tutto il resto. Quella cosa prende tutta la tua energia senza lasciartene per altro. Per esempio, potresti essere così preso dal tuo lavoro da “bruciarti”.
  • Arroganza. Quando ottieni dei risultati, diventi vanitoso e pieno di te. A ogni occasione ti vanti dei tuoi successi, della tua posizione o dei tuoi soldi. Puoi insultare i tuoi colleghi e amici senza motivo, sentendoti superiore a loro.
  • Inazione. Quando resti senza fare niente per tanto tempo, l'energia dentro di te ti consuma lentamente. Così, il tuo carattere peggiora e i rapporti con gli altri si rovinano. Nei momenti in cui sei costretto a non fare niente, devi riempirti di tante attività diverse, altrimenti i cambiamenti saranno definitivi.
  • Regressione. Quando le cose vanno proprio male, questa energia rovina la tua vita, togliendoti tutto quello che hai ottenuto. In pratica, succedono tante cose brutte che non puoi controllare e che peggiorano la tua posizione, i tuoi soldi e i tuoi rapporti. Per esempio: ti fanno tornare a un lavoro più basso, la tua azienda fallisce, ti separi da tuo marito o tua moglie.
  • Egoismo. A volte, dai più importanza ai soldi e alle cose materiali. Diventi tirchio, cerchi di risparmiare su tutto anche se guadagni bene, e controlli duramente le spese della famiglia. Allo stesso tempo, puoi indicare una cosa specifica su cui spenderai tutto quello che hai risparmiato, per esempio: case, macchine, oggetti di lusso.

Come portare l'energia in positivo

  • Connettiti con la comunità. Stai in compagnia evitando solitudine e isolamento. Amici, colleghi, vicini hanno bisogno del tuo calore, energia e guida. Non evitare la gente.
  • Nota le opportunità che si presentano. Nella vita appaiono spesso buone occasioni di crescita personale, viaggi e guadagni. Impara a vederle e coglierle.
  • Sii creativo. Un approccio artistico rende la tua vita varia, interessante e ricca. Non temere di dedicarti all'arte e all'imprenditorialità.
  • Esplora la spiritualità. Analizza le tue qualità interiori, correggi i difetti e affina i punti di forza. Coltiva gratitudine e perdono.
  • Evita rabbia e rancore. Ricordare eventi brutti appesantisce il cuore e priva di energie. Cerca di evitare questo stato d'animo.
  • Sii attivo nella comunità. Prendi iniziative nel lavoro assumendoti responsabilità. Puoi guidare un team e ispirare gli altri.
  • Punta alla crescita professionale. Lavori monotoni tolgono motivazione, quindi mira sempre più in alto: buone posizioni, nuove prospettive.
  • Cerca occasioni per imparare. Arricchire le tue conoscenze mantiene la mente vigile e attiva, rendendola più produttiva e forte.
  • Migliora i rapporti familiari. È fondamentale mantenere legami forti coi parenti. Se provi affetto per loro, mostra premura senza lesinare parole gentili.
  • Educa i giovani. Condividi la tua esperienza con le nuove generazioni, guidale sulla retta via con buoni consigli. Il loro benessere dipende dal tuo impegno.
  • Metti la tua energia in qualcosa di utile. Trovata la tua vocazione, lavoraci con dedizione senza sprecare forze in attività insignificanti.
  • Risolvi i problemi man mano. L'accumularsi delle difficoltà può portare a sconforto o disperazione. Cerca risposte immediate ai quesiti che si pongono.

Altre informazioni

Questa parte di testo è stata presa dal nostro libro della Matrice del Destino. Nel nostro libro potrai imparare non soltanto gli stati positivi e negativi di ogni Arcano, ma anche tutta la Matrice del Destino a 360 gradi, con il significato di ogni arcano in base alla zona.

Serena Leone

Esperta nel campo della Spiritualità, con conoscenze avanzate della Matrice del Destino, Numerologia e degli Animali Spirituali.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti