Arcano 10, La Ruota della Fortuna nella Matrice del Destino

Ultimo aggiornamento:

Serena Leone

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Decimo tra gli Arcani Maggiori, La Ruota della Fortuna rappresenta la fortuna, la fiducia nel destino e la ciclicità. Le persone con questa energia sono estremamente fortunate, positive e attive. Possono navigare attraverso la vita con gioia e speranza nel destino, affrontando le sfide con ottimismo. Hanno una natura ciclica, con momenti alti e bassi, ma in generale, la fortuna è dalla loro parte.

Arcano 10, la ruota della fortuna

Condizioni de La Ruota della Fortuna

In positivo

  • Fortuna. Tutti gli eventi che ti accadono vanno molto bene e senza alcuna partecipazione da parte tua. E anche se nella tua vita comincia a succedere qualcosa di brutto, dopo qualche tempo la situazione migliorerà sicuramente. Prima o poi realizzi tutti i tuoi sogni e ottieni tutto ciò che desideri.
  • Positivo e attivo. Sei molto positivo, abituato ad assumere una posizione di vita attiva. Percepisci invariabilmente la vita in modo positivo, non ti perdi mai d'animo e non ti arrendi mai. Ami viaggiare e cambiare facilmente luogo di lavoro e di vita.
  • Ciclicità. La ruota della fortuna gira continuamente e alternativamente si rivolge a te in direzioni diverse, inviando prove e facendo doni. In generale il bilancio è positivo e tu sei un vincitore, anche se non si possono evitare momenti spiacevoli.
  • Fiducia nel destino. Sai per certo che puoi fidarti del destino e ciò che dovrebbe accadere accadrà sicuramente. Superi tutte le prove con fiducia e il destino, a sua volta, non rimane in debito e ti premia ancora di più per le lezioni apprese.
  • Il modo giusto. Capisci bene quale obiettivo vuoi raggiungere e senti intuitivamente la giusta direzione. Ma il tuo percorso è spesso difficile e spinoso, il che significa che devi “percorrere” tu stesso la strada verso il successo. A volte, pensi di controllare tu stesso la tua vita e di poter facilmente cambiare tutto, ma in realtà è il destino che ti conduce per mano e ti aiuta in tutto.
  • Gratitudine. Sai accettare i doni del destino e sei sempre grato all'Universo per ciò che hai. Non ti lamenti mai della vita e della tua situazione, anche se le cose non vanno bene. Comprendi cos'è il karma e sai che una persona ha determinati compiti che deve completare durante la sua vita.
  • Voglia di persone. Non ti chiudi mai in te stesso e sei pronto a condividere la tua fortuna con gli altri. Sei abituato a stare costantemente in gruppo, ami le compagnie rumorose e un passatempo divertente.

In negativo

  • Occasione persa. In negativo, il destino ti offre ancora eccellenti opportunità di sviluppo, ma invariabilmente le perdi. Ciò può accadere per vari motivi, ma il risultato è lo stesso: la situazione non fa altro che peggiorare.
  • Di conseguenza, ti risvegli alla rabbia verso il mondo intero, all'odio per te stesso e per la tua vita.
  • Ingratitudine al destino. Non importa quali benefici ti offra la Ruota della Fortuna, non sei mai soddisfatto. Ti lamenti sempre che la vita è ingiusta, non riesci ad accontentarti di ciò che hai ricevuto. Consideri tutto ciò che accade esclusivamente come tuo merito; pensi di aver ottenuto qualcosa non grazie, ma contrariamente alla volontà dell'Universo.
  • Passività. Pigro e passivo, non vuoi fare nulla per cambiare l'ordine esistente delle cose. Non ti piace assumerti la responsabilità, speri nel caso, aspetti che qualcun altro risolva i tuoi problemi. Non ti rendi conto della tua fortuna, non ti fidi del tuo intuito, non vuoi porti obiettivi, tanto meno raggiungerli.
  • Variabilità. Sei spesso ostaggio del tuo umore, passando bruscamente dal positivo al negativo. Al mattino puoi confessare il tuo amore e la sera puoi essere freddo e indifferente. Può essere molto difficile per i familiari e i colleghi trovare un linguaggio comune con te, si ha la sensazione che in te vivano due personalità diverse.
  • Disattenzione pericolosa. In negativo, non ti preoccupi della vita e diventi pericolosamente negligente. Fai quello che vuoi, indipendentemente dalle possibili conseguenze, e trascuri il denaro, la salute e la vita stessa. Potresti interessarti al gioco d'azzardo o intraprendere un percorso criminale.

Come portare l'energia in positivo

  • Apri nuove connessioni incontrando persone diverse. Esci dalla tua cerchia abituale. Nuove conoscenze potrebbero diventare amici per la vita, portare a un nuovo amore o lavoro.
  • Guarda positivamente alle cose. Mantieni il senso dell'umorismo in ogni situazione senza focalizzarti sul negativo. Ti aiuterà a superare qualsiasi difficoltà.
  • Costruisci la tua vita da solo. Non aspettare un miracolo, crealo con le tue mani vivendo nella realtà di ogni giorno.
  • Metti da parte i dubbi. Non pensarci troppo. Se vedi potenzialità in un'offerta che ricevi e credi nelle tue capacità, cogli ogni chance di successo.
  • Scaccia la paura del futuro. Non temere le prove che verranno. Ricorda che forgiano il carattere, ti rendono più forte e libero. Ogni possibilità è accompagnata da ostacoli, ma non per questo va rifiutata.
  • Impara a dire no. Sarai onesto con te stesso e gli altri e potrai gestire meglio le tue decisioni.
  • Punta a uno scopo definito. Fissa un solo obiettivo e avvicinati ad esso passo dopo passo. Non disperdere le energie in più progetti o rischierai di perdere ogni opportunità.
  • Cerca equilibrio mentale. Repentini sbalzi d'umore indicano un corpo debole. Ricorda che il miglior rimedio contro l'instabilità emotiva è attività fisica, dieta sana e giusto alternarsi di lavoro e riposo. Se non basta, consulta un medico.
  • Usa la giusta cautela senza trascurare le basilari misure di sicurezza. È il primo passo contro la disattenzione.
  • Utilizza bene il tempo imparando a gestirlo con saggezza. Esistono vari metodi, trovare quello più adatto a te.
  • Ringrazia per le cose belle. Quando ricevi benedizioni, raggiungi obiettivi e provi gioia, esprimi gratitudine all'Universo ad alta voce condividendo ciò che hai ricevuto.
  • Ricorda che tutto torna indietro. Ogni disonestà si ritorce contro chi la compie, ogni cattiva intenzione può ricadere su chi la nutre. Sii integro nelle tue azioni e diffondi solo il bene.

Altre informazioni

Questa parte di testo è stata presa dal nostro libro della Matrice del Destino. Nel nostro libro potrai imparare non soltanto gli stati positivi e negativi di ogni Arcano, ma anche tutta la Matrice del Destino a 360 gradi, con il significato di ogni arcano in base alla zona.

Serena Leone

Esperta nel campo della Spiritualità, con conoscenze avanzate della Matrice del Destino, Numerologia e degli Animali Spirituali.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti