Arcano 11, La Forza nella Matrice del Destino

Ultimo aggiornamento:

Serena Leone

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Undicesimo tra gli Arcani Maggiori, La Forza rappresenta potenza, protezione e autorità. Le persone con questa energia sono coraggiose, responsabili e risolute. Possono ottenere grandi risultati, poiché sono dotate di una grande energia interiore. Hanno il compito di conquistare la loro forza interiore e utilizzarla per il bene. Sono estremamente attraenti e laboriosi.

Arcano 11, la forza

Condizioni de La Forza

In positivo

  • Energia. Sei molto forte, sia spiritualmente che fisicamente. Sei letteralmente traboccante di energia, che è visibile ad occhio nudo. Sempre ottimista, non sei abituato a riposare e tanto meno a fermarti, non presti attenzione ai problemi e alla fatica. Sei laborioso, intelligente ed estremamente attraente per il sesso opposto.
  • Protezione. Senti una grande responsabilità nei confronti di coloro che ti circondano, in particolare dei tuoi familiari. Sulle tue spalle è affidata la responsabilità di proteggere la famiglia dalle avversità fisiche e spirituali. Il tuo percorso di vita è associato alla lotta costante, al superamento delle tue debolezze e all'abbandono dell'egoismo.
  • Potenziale. Puoi ottenere un successo serio in quasi tutti i campi. Puoi fare affidamento su te stesso, fidarti dei compiti più difficili e responsabili. La forza ti aiuterà a immergerti completamente nell'attività prescelta e a raggiungere il successo.
  • Energia. Prima o poi il potere si concentra nelle tue mani dotate di potere, ma ricorda che questo è un percorso difficile. Le tue decisioni sono costantemente monitorate: qualsiasi errore può essere percepito come un segno di debolezza. Una vita del genere fa emergere le tue migliori qualità, rendendoti sicuro di te, calmo e capace di resistere alle debolezze.
  • Pacificatore. Usando il tuo potere di stabilire l'equilibrio, dai agli altri un senso di sicurezza. Rimanendo sempre guardiano del mondo, puoi rafforzare la forza spirituale che è alla base della vera illuminazione spirituale e della manifestazione dell'energia creativa. Di conseguenza, il tuo potere viene pienamente rivelato, rendendo significativo il tuo percorso di vita.
  • Mentore. Con successo ed esperienza, puoi diventare un eccellente mentore. Gli studenti ti tratteranno non solo come insegnante, ma anche come padre. I rapporti stretti con gli studenti ti daranno saggezza e la responsabilità nei loro confronti non sarà percepita come un peso, piuttosto come un grande dono.

In negativo

  • Leone codardo. Il potere rimane sempre con te, ma non porta alcun beneficio a causa delle costanti paure, dubbi e ansie. L'Universo materializza tutto ciò a cui pensi e ora le peggiori aspettative e ipotesi diventano realtà. Di conseguenza, la tua forza viene gradualmente esaurita e il tuo potenziale rimane non realizzato. Diventi apatico e hai problemi di sovrappeso e salute.
  • Asceta stanco. Il rifiuto dei piaceri e delle gioie terrene porta a una vita monotona in cui non c'è posto per le risate, l'amore e il relax. Questa vita è estenuante, spendi tutte le tue energie senza avere il tempo di ricostituirle in tempo. Presto, stanco della vita quotidiana senza gioia, ti chiudi completamente in te stesso e inizi a evitare la società.
  • Tiranno. Usare la forza per distruggere piuttosto che per proteggere e supportare rende il tuo percorso tortuoso e insicuro. Coloro che ti circondano evitano il tuo potere e cercano di liberarsi dalla sua influenza. Questa tua energia sopprime gli altri, li priva della libertà e si sforza di stabilire il dominio. In questo stato, smetti di obbedire e delegare le responsabilità.
  • Penitente. I rimpianti per gli errori passati agiscono come catene che ti impediscono di condurre una vita appagante. Non riesci a superare la barriera del senso di colpa e ti fermi, invece di tenere conto della lezione e diventare ancora più forte. Il risultato di questo tuo percorso è la perdita delle linee guida nella vita, l'uso senza scopo della forza, che spesso porta a fastidiosi errori.
  • Fede perduta. Un altro fattore negativo è la tua completa perdita di fede, la rinuncia agli ideali. In questo senso, sei completamente soggetto a debolezze che col tempo distruggono corpo e anima. L'incredulità rende la tua vita oscura, porta al declino morale e alla depressione.

Come portare l'energia in positivo

  • Controlla le tue emozioni per evitare che prendano il sopravvento. Nei momenti critici, distraiti e allontanati. Dai anche all'altro il tempo di ritrovare la calma prima di riprendere il discorso. Dominare le emozioni è essenziale in ogni ambito.
  • Liberati dai pensieri nocivi che ti limitano come una visione ristretta, scarsa autostima, paura del cambiamento.
  • Fai pace con te stesso accettando le cose come sono o impegnandoti a cambiarle. Coltiva l'amor proprio, migliorati, affina la tua personalità.
  • Fai sport per sviluppare autocontrollo, benessere fisico e mentale.
  • Lascia più libertà agli altri. Un controllo eccessivo può rovinare i rapporti. Fai attenzione.
  • Segui il tuo intuito nel prendere decisioni. Non ignorare la voce della ragione o perderai buone opportunità.
  • Individua le cause delle cattive abitudini analizzando cosa ti ha portato alla dipendenza. Assumiti la responsabilità di ogni scelta che hai fatto.
  • Fai un piano per una nuova vita trovando alternative sane alla tua dipendenza che soddisfino i tuoi bisogni.
  • Condividi la tua esperienza aiutando chi ha il tuo stesso problema. Sostenere gli altri stimola creatività e problem-solving.
  • Poniti obiettivi realistici, specifici e realizzabili. Concentrati sui più importanti.
  • Combatti le tue debolezze fidandoti di te stesso. Rafforza il tuo spirito, pensa alle conseguenze.
  • Incanala le tue forze nella giusta direzione. Hai molti talenti, sviluppali con costanza e creatività. Coltiva qualità spirituali e fisiche.

Altre informazioni

Questa parte di testo è stata presa dal nostro libro della Matrice del Destino. Nel nostro libro potrai imparare non soltanto gli stati positivi e negativi di ogni Arcano, ma anche tutta la Matrice del Destino a 360 gradi, con il significato di ogni arcano in base alla zona.

Serena Leone

Esperta nel campo della Spiritualità, con conoscenze avanzate della Matrice del Destino, Numerologia e degli Animali Spirituali.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti