Matrice del Destino: la Zona del Ritratto

Ultimo aggiornamento:

Serena Leone

Tempo di lettura stimato: 6 minuti

Nella Matrice del Destino, nel periodo dei 0 anni, troviamo la Zona del Ritratto.
Questa Zona del Ritratto viene generalmente collocata nel periodo dei 0 anni ma anche in quella dei 20 anni, corrispondente alla Zona dei Talenti.

Nella Zona del Ritratto del periodo 0, fa parte anche il Karma Genitore-Figlio!
Inoltre, se si sommano le due energie della Zona del Ritratto, otteniamo il Chakra del Sahasrara, il Chakra Corona.

Non sai come calcolare una matrice come quella sottostante? Clicca qua!

Trump zona del ritratto

Cos'è la Zona del Ritratto

La Zona del Ritratto può essere considerata come il nostro “biglietto da visita“, che ci spiega il nostro carattere, personalità e qualità che riceviamo dalla nascita. Come ogni altro periodo nella Matrice, può essere sviluppato in positivo o in negativo.
Ovviamente, c'è una grande differenza dal positivo e negativo in termini di sviluppo personale, ed è per questo che viene generalmente consigliato di lavorare assolutamente nel positivo, e di conoscere il negativo, perché come già ben saprai, prevenire è meglio che curare.

Dove si trova la Zona del Ritratto

La Zona del Ritratto la puoi trovare nel periodo dei 0 anni e nel periodo dei 20 anni.
Generalmente, entrambe queste zone fanno parte della “Zona del Ritratto” e vengono considerate un'unica zona, anche se l'analisi avviene per ogni arcano di questa Zona.

Trump zona del ritratto

Come interpretare questa zona

Per interpretarla, ti serve un manuale. Il manuale di base per l'interpretazione della Matrice del Destino è “Matrice del Destino: la Guida Completa“, che ti spiega tutta la Matrice del Destino e il significato di ogni zona, inclusi i significati di ogni arcano in quella determinata zona.
È inutile che provi ad analizzare la Matrice con altri libri o manuali generici dei tarocchi, perché anche se entrambi usano gli stessi Arcani Maggiori, potrebbero esserci differenze sostanziali che rovinerebbero la tua analisi.
Usa un vero manuale fatto solamente per la Matrice del Destino.

Usiamo come riferimento di Matrice quella soprastante, che appartiene a Donald Trump.
Per analizzare e decifrare questa zona, apriamo quindi il nostro adorato manuale, andando nelle pagine dei 22 Arcani Maggiori, che spiegano sia il positivo che il negativo di ogni periodo.

Il testo seguente è tratto dal libro “Matrice del Destino: la Guida Completa

Zona del Ritratto, Periodo 0 – Arcano 14, La Temperanza

Arcano 14 la temperanza

Le persone con questa energia sono tranquille, armoniose e sensibili. Possono trovare armonia in ogni situazione e ispirare gli altri con la loro serenità. Hanno un controllo impeccabile su sé stessi, manifestando modestia e dignità. Nonostante ciò, sono profondamente sensibili e apprezzano l'arte e la musica. La loro pazienza e disposizione pacifica li rendono capaci di risolvere i conflitti con saggezza.

Condizioni della Temperanza

In positivo
  • Sei calmo. Sei una persona molto calma e tranquilla. Non ti arrabbi facilmente e vedi sempre il lato positivo delle cose, anche quando sono difficili. Le persone intorno a te sono felici quando ci sei perché porti luce e calore. Dai il buon esempio agli altri, anche se magari non te ne accorgi.
  • Vivi in armonia. Cerchi di stare bene in tutti gli aspetti della tua vita. Curi sia il tuo spirito che il tuo corpo, pensi alla tua famiglia ma anche al tuo lavoro. Non sei né ricco né povero, ma questo ti rende felice.
  • Sei modesto e ti controlli bene. Non ti piace vantarti o metterti in mostra. Sei sempre educato e ti comporti bene. Non ti piace distinguerti dagli altri e sai controllare bene le tue parole, le tue azioni e le tue emozioni. Non fai capire facilmente agli altri cosa pensi davvero.
  • Sei sensibile. Anche se ti controlli bene, sei una persona molto sensibile. Senti profondamente tutto ciò che succede intorno a te, ti preoccupi per gli altri, capisci quando qualcuno mente o finge. Ti piace la musica, i bei libri e i film. Potresti essere bravo a creare cose artistiche.
  • Sei paziente e tranquillo. Non ti piace avere fretta, sei molto paziente e preferisci risolvere i litigi in modo pacifico. Sai far fare pace alle persone intorno a te, trovando soluzioni sagge che vanno bene per tutti. Quando c'è un problema difficile, non cerchi di risolverlo subito, ma trovi altri modi.
In negativo
  • Sei sbilanciato. Perdi l'equilibrio e questo non ti fa vivere bene. I problemi nascono proprio da questo squilibrio e possono riguardare una parte della tua vita o tutta insieme. Per esempio: ti dimentichi della tua salute e pensi solo al lavoro, dedichi troppo tempo al tuo aspetto e poco a imparare cose nuove, diventi maleducato e arrabbiato, e così via.
  • Rinunci a tutto. Questo è uno dei modi in cui puoi perdere l'equilibrio, ed è quello che succede più spesso. Ti concentri solo sullo spirito e smetti di interessarti alle cose materiali. Ti accontenti di poco, non cerchi di migliorare la tua situazione e alla fine trascuri completamente il lavoro, la casa e la famiglia.
  • Ti chiudi in te stesso. Sei troppo modesto e hai paura di rovinare l'equilibrio in te stesso e nel mondo intorno a te, quindi ti chiudi in te stesso e non ti occupi dei problemi degli altri. Diventi silenzioso e riservato, non vuoi condividere i tuoi pensieri e sentimenti con la tua famiglia. Piano piano perdi la fiducia in te stesso, ti colpevolizzi e vivi con i rancori del passato.
  • Diventi insensibile. Sei abituato a nascondere i tuoi sentimenti e non vuoi sviluppare le tue capacità creative, così diventi un po' come un “pezzo di legno” che non prova emozioni. Col tempo, smetti di amare te stesso e non ami nessun altro, disprezzi completamente l'arte e ignori i tuoi desideri.

Zona del Ritratto, Periodo 20 – Arcano 6, Gli Amanti

Arcano 6 gli amanti

Gli Amanti rappresentano l'amore in senso globale, le emozioni profonde e la scelta. Le persone con questa energia sono affascinanti, emotive e capaci di scelte ispirate dall'amore. Possono trasmettere empatia, amore e gioia, avendo accesso alla creatività, alla passione e al desiderio di connessione. Sono amanti dell'arte e della bellezza, estremamente calorosi e accoglienti, e hanno un effetto positivo sulle altre persone.

Condizioni degli Amanti

In positivo
  • Amore per tutto. Tutto ciò che fai in questa vita dovrebbe essere fatto per amore. Non cercare benefici, non usare la logica, non pensare che più tardi ti innamorerai: il cuore è il tuo consigliere più accurato. Cerca una persona cara, un istituto scolastico, un lavoro, un'auto, ecc. E la prima cosa che devi imparare a fare è imparare ad amare te stesso e attraverso te stesso il resto del mondo.
  • Giusta scelta. Non è difficile intuire che il destino ti presenterà costantemente la scelta di chi ascoltare: la tua mente o il tuo cuore. In alcuni casi la scelta sarà facile, in altri no. Tuttavia, se prendi una decisione da uno stato d'amore, non commetterai mai un errore.
  • Fascino ed emozioni. Sei una persona molto affascinante e piaci sempre agli altri. Sai come accontentare, sai portare avanti qualsiasi conversazione e sei sempre allegro e amichevole. Percepisci bene gli altri e trasmetti le tue emozioni.
  • Amichevole. Sei molto amichevole, hai molti amici e conoscenti. Per te è importante essere accettato da chi ti circonda, per questo non litighi mai con nessuno. Sai come riconciliare gli amici e appianare le situazioni di conflitto.
  • Apprezzi la bellezza. Come molte persone emotive, hai una comprensione altamente sviluppata della bellezza. Hai un bell'aspetto, ti vesti con gusto e apprezzi l'arte. Sei abbastanza artistico e ti trasformi facilmente nell'immagine desiderata.
  • Ospite accogliente. Ami davvero l'atmosfera vacanziera, quindi ricevi volentieri gli ospiti a casa tua e ami visitare gli altri. Ti piace organizzare eventi festivi e talvolta ne fai persino la tua professione.
In negativo
  • Persona sgradevole. In negativo, l'amore si trasforma in un tossicità e allontani coloro che ti circondano. Puoi diventare sospettoso e arrogante e prendere qualsiasi problema troppo sul serio. Esageri le tue richieste nei confronti dei tuoi cari, spesso ti offendi, non sai perdonare e ti vendichi degli insulti subiti.
  • Scelta sbagliata. Rimani fiducioso di fare tutto correttamente, ma dopo un po' ti rendi conto di aver commesso un errore, ma non è più possibile correggere nulla. Spesso una scelta così sbagliata cambia radicalmente la tua vita.
  • Pessimismo. Nel corso del tempo, i problemi si accumulano e il meno arcano ricade pesantemente sulle tue spalle. Di conseguenza, diventi un cupo pessimista, smetti di fidarti delle persone e credi sinceramente di non essere in grado di cambiare la tua vita.
  • Fuori dal mondo. Spesso vivi nel tuo mondo immaginario, dove è tutto buono e nulla ti minaccia. Ad esempio: ti immergi nel tuo hobby, trasferisci la comunicazione sui social network e ti immergi nei giochi virtuali.
  • Discriminazione basata su caratteristiche esterne. Credi sinceramente che solo le persone meravigliose come te siano degne della tua attenzione. Valuti gli altri in base all'apparenza, concentrandoti sugli attributi di stato sociale. Anche se sei altrettanto esigente riguardo al tuo aspetto.
  • Stupidi rifiuti. Non sai come risparmiare e controllare la spesa e spesso fai acquisti sconsiderati e spontanei. Rifiuti di impegnarti in una pianificazione finanziaria di base; puoi spendere l'intero stipendio in una settimana e poi vivere a credito.

Da quale libro sono state prese le informazioni

Tutte le informazioni presenti in questa pagina, sono state prese dal libro “Matrice del Destino: la Guida Completa”.
È un libro che in 380 pagine, ti spiega tutta la Matrice del Destino, come calcolarla, il significato di ogni zona, e il significato di ogni arcano.

Matrice del Destino: la Guida Completa

(35 recensioni dei clienti)
Il prezzo originale era: 34,99 €.Il prezzo attuale è: 24,99 €.

Con 380 pagine di contenuto, imparerai il significato di ogni parte la Matrice Destino dalla A alla Z. Con vari esempi e casi studio, … Leggi tutto

Categoria:
Tag:
Serena Leone

Esperta nel campo della Spiritualità, con conoscenze avanzate della Matrice del Destino, Numerologia e degli Animali Spirituali.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti