Matrice del Destino: la Zona dei Talenti

Tempo di lettura stimato: 8 minuti

La Matrice del Destino ha un'altra zona molto interessante, la Zona dei Talenti, che a sua volta, contiene la Zona dei Talenti Generazionali.
Infatti, attraverso la Matrice del Destino, possiamo avere risposta dei talenti che possediamo dalla nascita, come dei talenti donati dai nostri genitori, padre e madre.

La maggior parte del testo e delle informazioni in questa pagina proviene dal libro “Matrice del Destino: la Guida Completa

Che cos'è la Zona dei Talenti

La zona dei talenti è situata all'opposto della coda karmica. Essa rappresenta una dimensione in cui si manifestano gli aspetti positivi che portiamo con noi dalle nostre vite passate.

Questo spazio luminoso rivela le nostre forze innate, i doni speciali che abbiamo accumulato attraverso le nostre esperienze precedenti. Qui, ci troviamo di fronte a un tesoro di abilità e potenzialità che possono guidarci nella nostra attuale incarnazione. È come un riflettore che mette in evidenza le nostre qualità più luminose e ci offre la possibilità di sfruttarle per crescere e progredire nella nostra vita presente. Attraverso la comprensione e l'utilizzo consapevole dei talenti che risiedono in questa zona, possiamo trasformare la nostra esistenza in un cammino di crescita e realizzazione personale.

Hai già calcolato la tua Matrice? Puoi crearla usando il calcolatore automatico!

Come interpretare la Zona dei Talenti

Zona dei talenti 1

Il rettangolo nero comprende le 3 energie della Zona dei Talenti, e significa questo:

  1. Prima Energia: è il tuo potenziale interiore, rappresenta ciò che ti dà ispirazione e allo stesso tempo ciò che ti rende triste o depresso.
  2. Seconda Energia: nella parte centrale troviamo il talento donato da Dio, ed è un talento molto importante: se riusciremo ad armonizzarlo, saremo in grado di raggiungere gli Scopi. 
  3. Terza Energia: rappresenta il talento della tua scorsa incarnazione, le tue esperienze, le tue forze e le tue abilità. Comprendendo questa energia, avrai successo in molte aree della tua vita.

Come interpretare la Zona dei Talenti Generazionali

Sempre nella Zona dei Talenti, possiamo trovare la Zona dei Talenti Generazionali, i talenti provenienti da te, da tuo padre e tua madre.
I Talenti Generazionali sono gli altri 3 quadrati, che significano:

  • Sinistra (quadrato blu): talento paterno
  • Centrale (quadrato verde): talento personale
  • Destra (quadrato rosso): talento materno

Alla domanda: mi conviene comprendere di più la Zona dei Talenti o Talenti Generazionali, posso dire con abbastanza sicurezza che la comprensione dei Talenti Generazionali è più utile. Considera che i Talenti Generazionali possono aiutarti anche a capire parti della tua personalità, comprendendo gli aspetti negativi.

Significato delle Energie nella Zona dei Talenti

Per trovare il significato di queste energie, dobbiamo usare come base un manuale.
Esistono pochi manuali che ti spiegano veramente il significato degli arcani nella Matrice del Destino, e il migliore e più ottimale per l'interpretazione è “Matrice del Destino: la Guida Completa.

Quindi, prendiamo il manuale ed andiamo ad esaminare i Talenti Generazionali.
Usando come base la matrice di prima, andiamo ad analizzare i talenti generazionali.

Talento Paterno – Arcano 21, il Mondo

Arcano 21 – Mondo

Talenti di questo arcano:
  • Sei pronto ad accettare il mondo in tutte le sue forme, sei tollerante con le persone, pacifico e diplomatico. Credi nei tuoi ideali e cerchi di cambiare il mondo in meglio. Ti poni obiettivi ambiziosi e pensi in grande. Aderisci a organizzazioni non profit, scientifiche o di beneficenza che uniscono persone di paesi diversi. Ti impegni a imparare le nuove tecnologie e a stare al passo coi tempi. Ami viaggiare ed esplorare il mondo.
  • Sai accettare il punto di vista altrui e trovare compromessi in ogni conflitto. Sai cosa dire a chi, trovi le parole giuste per convincere chi ti sta accanto. Sai far pace tra rivali portandoli ad un accordo vantaggioso per tutti.
  • Dopo aver trovato i tuoi ideali o sviluppato un'idea interessante, sai coinvolgere tante persone. Puoi formare una grande organizzazione con un obiettivo globale e diventarne il leader.
  • Hai capacità eccezionali nell'apprendere le lingue straniere. Con il dovuto impegno puoi diventare un vero poliglotta e parlare fluentemente molte lingue diverse.
  • Accetti facilmente le nuove tendenze nella scienza, tecnologia e filosofia. Hai una mente logica e sai elaborare molte informazioni. Potresti cimentarti con successo in vari grandi progetti informatici, programmazione o blogging.
  • Ami viaggiare ed esplorare il mondo. Comprendi molto bene la cultura e lo stile di vita di paesi diversi. Puoi fare carriera nel turismo e, se serve, pensare di trasferirti in un'altra regione o nazione.
Aspetto negativo:

Spesso le tue idee sono utopiche e irrealizzabili. Non essere ingenuo, considera la realtà del nostro mondo e ricorda che tutti i cambiamenti avvengono gradualmente senza scosse improvvise.

Talento Personale – Arcano 13, la Morte

Arcano 13 – Morte

Talenti di questo arcano:
  • Inizi bene qualunque attività, hai sempre tante idee ma c'è gran confusione nelle tue azioni e nei tuoi piani. Di solito ti butti su tutto insieme, però col tempo e l'esperienza diventi un vero esperto.
  • È impossibile riqualificarti ma puoi essere facilmente riaddestrato. La tua mente cancella subito le vecchie esperienze e assorbe le nuove informazioni.
  • Sai trasformarti all'istante e scherzare su di te e su chi ti circonda. Queste abilità ti aiuteranno non solo sul palco.
  • Spesso non riesci a controllare l'impulso creativo che ti viene mentre lavori. Generi in continuazione idee geniali e, se c'è la persona giusta vicino a te, puoi rivoluzionare qualunque processo.
Aspetto negativo:

Fai fatica ad assumerti responsabilità. Potresti fare promesse che non mantieni. È molto difficile per te abituarti a orari fissi ed è dura svolgere compiti ripetitivi tutti i giorni.

Talento Materno – Arcano 8, la Giustizia

Arcano 8 – Giustizia

Talenti di questo arcano:
  • Conosci bene le leggi e sei pronto a difendere i tuoi diritti. Puoi avere successo come poliziotto, avvocato o giudice.
  • Sei attento e perspicace, noti cose che altri non vedono. Capisci le motivazioni altrui e sai unire tanti indizi. Decidi con la logica, non con l'emotività.
  • Vinci spesso nelle gare e discussioni. La chiave è rispettare le regole e prepararti bene.
  • Sai semplificare i processi, organizzare il lavoro di squadra e coordinare gli sforzi di tutti per ottenere risultati.
  • Studi attentamente ogni compito e approfondisci ogni difficoltà. Svolgi con onestà ciò che ti viene assegnato. Non menti mai e ammetti i tuoi sbagli. I capi di solito notano un dipendente così.
Aspetto negativo:

Noti i difetti degli altri e glieli fai notare apertamente. Non è una bella abitudine: gli altri avranno paura di ammettere gli errori perché è più facile dare tutta la colpa a te.

E per avere un'analisi più accurata?

Per avere un'analisi più accurata dei propri talenti generazionali, si deve essere ad un grado di analisi della Matrice un po' più sopra la media.
Se vuoi comprendere di più della Zona dei Talenti, e non ti senti in grado di riuscire con lo studio autonomo, possiamo farti l'interpretazione noi!

Riprendiamo la Matrice di prima, che appartiene a Steve Jobs:

Zona dei talenti 1

Talento Paterno – Arcano 21, il Mondo

Grazie alla dinastia di suo padre, Steve Jobs possiede anche i seguenti talenti dell'energia del 21° Arcano:

  • Pacificatore e diplomatico: sa come accettare il punto di vista di qualcun altro e trovare compromessi in ogni confronto. Sa cosa dire e a chi, trova le parole giuste per convincere la persona al suo fianco. Può riconciliare i rivali portandoli a una soluzione reciprocamente vantaggiosa.
  • Leader di persone che la pensano allo stesso modo: avendo trovato i propri ideali o sviluppato un'idea interessante, può interessare molte persone. È in grado di formare una grande organizzazione con un obiettivo globale e diventarne il leader.
  • Linguista: ha capacità eccezionali nell'apprendimento delle lingue straniere. Con la dovuta diligenza può diventare un vero poliglotta e comunicare fluentemente in molte lingue diverse.
  • Programmatore e blogger: accetta facilmente le nuove tendenze nella scienza, nella tecnologia e nella filosofia. Ha una mente logica ed è in grado di elaborare molte informazioni. Potrebbe benissimo cimentarsi in vari grandi progetti IT, programmazione o blogging.
  • Viaggiatore: ama viaggiare ed esplorare il mondo. Capisce molto bene la cultura e lo stile di vita dei diversi paesi. Può fare carriera nel settore del turismo e, se necessario, pensare di trasferirsi in un'altra regione o paese.

In negativo, spesso le sue idee sono utopiche e irrealizzabili. Non deve essere ingenuo, deve prendere in considerazione le realtà del nostro mondo e ricordare che tutti i cambiamenti avvengono gradualmente senza sussulti improvvisi.

Talento Personale – Arcano 13, la Morte

Steve Jobs possiede i seguenti talenti personali grazie all'energia del 13° Arcano:

  • Riformatore: con la sua presenza, avvia seri cambiamenti in qualsiasi attività. Non ha paura di utilizzare le nuove tecnologie, attrae nuove persone e cambia radicalmente il corso dell'intero processo. Può cambiare al volo il metodo di lavoro, lo stile di gestione o persino scegliere un nuovo obiettivo e un nuovo metodo per raggiungerlo.
  • Ottimizzatore: rifiuta abilmente tutto ciò che non ha futuro. Sa come individuare gli errori che causano il fallimento di un progetto, ottimizza costi e processi e aiuta i colleghi ad adattarsi. Vede i modi più redditizi e semplici per risolvere i problemi, anche se a molti i suoi metodi non standard sembrano assurdi.
  • Estremo: comprende perfettamente il valore della vita e non ha paura della morte. Sa quando rischiare e quando no, l'adrenalina lo motiva, ma non lo fa impazzire. Può realizzarsi in qualsiasi professione che comporti rischi per la vita e stress estremo.
  • Saggio e veggente: questo talento si rivela nella seconda metà della sua vita, dopo una serie di trasformazioni e l'accumulo di una seria esperienza. Diventa saggio e prudente, soppesando attentamente tutti i pro e i contro prima di entrare in una serie di nuove modifiche. Sa scegliere il momento favorevole per non perdere ciò che già possiede. Grazie al dono specifico di vedere se stesso e gli altri, può prevedere con un alto grado di probabilità l'esito di ogni caso e le conseguenze della decisione presa.

In negativo, a volte costringe gli altri a cambiare, senza essere affatto interessato alle loro opinioni. Di regola, non è consapevole di ciò che sta facendo, ma le persone capiscono immediatamente chi sta violando l'ordine stabilito.

Talento Materno – Arcano 8, la Giustizia

Grazie invece al lineaggio di sua madre, Steve Jobs possiede questi talenti dell'energia dell'8° Arcano:

  • Avvocato: conosce bene le leggi ed è sempre pronto a difendere i suoi diritti. Particolare successo può essere ottenuto nelle professioni legate alla tutela della legge e alla sua applicazione: agente di polizia, avvocato, pubblico ministero, avvocato, ecc.
  • Analista: è molto attento e perspicace, capace di notare ciò che è inaccessibile agli altri. Comprende bene le motivazioni degli altri ed è in grado di confrontare molti fattori in un'unica immagine. Quando prende decisioni, è guidato dal buon senso e dalla logica, non dalle emozioni.
  • Vincitore: sperimenterà il meritato successo in tutti gli sforzi. Diventa spesso il vincitore in controversie e competizioni. La chiave del successo è il rigoroso rispetto delle regole e un'attenta preparazione.
  • Coordinatore: può semplificare qualsiasi processo, organizzare il lavoro di squadra, è in grado di coordinare gli sforzi comuni e ottenere risultati.
  • Esecutore: è abituato a studiare attentamente qualsiasi compito assegnato e ad approfondire tutte le complessità. Esegue onestamente tutti i compiti che gli vengono assegnati. Non mente mai, sa ammettere i suoi errori. Di norma, la direzione nota un simile dipendente.

In negativo, vede i difetti negli altri e non è timido nel sottolinearli apertamente. Questa non è l'abitudine migliore; le persone hanno paura di ammettere gli errori, perché è molto più facile scaricare tutta la colpa su di lui.

Cosa hai notato?

Osserva i talenti: Steve Jobs ha letteralmente COMPLETATO e ARMONIZZATO IN POSITIVO ogni suo Talento, da quello paterno a quello materno, anche quello personale!

Grazie a questa sua armonizzazione, è riuscito a ottenere il successo assoluto nella vita, creando un marchio famosissimo al giorno d'oggi.

Da quale libro sono state prese le informazioni

Tutte le informazioni presenti in questa pagina, sono state prese dal libro “Matrice del Destino: la Guida Completa”.
È un libro che in 380 pagine, ti spiega tutta la Matrice del Destino, come calcolarla, il significato di ogni zona, e il significato di ogni arcano.

Matrice del Destino: la Guida Completa

(35 recensioni dei clienti)
Il prezzo originale era: 34,99 €.Il prezzo attuale è: 24,99 €.

Con 380 pagine di contenuto, imparerai il significato di ogni parte la Matrice Destino dalla A alla Z. Con vari esempi e casi studio, … Leggi tutto

Categoria:
Tag:
Serena Leone

Esperta nel campo della Spiritualità, con conoscenze avanzate della Matrice del Destino, Numerologia e degli Animali Spirituali.

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti