Arcano 6, Gli Amanti nella Matrice del Destino

Ultimo aggiornamento:

Serena Leone

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Sesto tra gli Arcani Maggiori, Gli Amanti rappresentano l'amore in senso globale, le emozioni profonde e la scelta. Le persone con questa energia sono affascinanti, emotive e capaci di scelte ispirate dall'amore. Possono trasmettere empatia, amore e gioia, avendo accesso alla creatività, alla passione e al desiderio di connessione. Sono amanti dell'arte e della bellezza, estremamente calorosi e accoglienti, e hanno un effetto positivo sulle altre persone.

Arcano 6, gli amanti

Condizioni de Gli Amanti

In positivo

  • Amore per tutto. Tutto ciò che fai in questa vita dovrebbe essere fatto per amore. Non cercare benefici, non usare la logica, non pensare che più tardi ti innamorerai: il cuore è il tuo consigliere più accurato. Cerca una persona cara, un istituto scolastico, un lavoro, un'auto, ecc. E la prima cosa che devi imparare a fare è imparare ad amare te stesso e attraverso te stesso il resto del mondo.
  • Giusta scelta. Non è difficile intuire che il destino ti presenterà costantemente la scelta di chi ascoltare: la tua mente o il tuo cuore. In alcuni casi la scelta sarà facile, in altri no. Tuttavia, se prendi una decisione da uno stato d'amore, non commetterai mai un errore.
  • Fascino ed emozioni. Sei una persona molto affascinante e piaci sempre agli altri. Sai come accontentare, sai portare avanti qualsiasi conversazione e sei sempre allegro e amichevole. Percepisci bene gli altri e trasmetti le tue emozioni.
  • Amichevole. Sei molto amichevole, hai molti amici e conoscenti. Per te è importante essere accettato da chi ti circonda, per questo non litighi mai con nessuno. Sai come riconciliare gli amici e appianare le situazioni di conflitto.
  • Apprezzi la bellezza. Come molte persone emotive, hai una comprensione altamente sviluppata della bellezza. Hai un bell'aspetto, ti vesti con gusto e apprezzi l'arte. Sei abbastanza artistico e ti trasformi facilmente nell'immagine desiderata.
  • Ospite accogliente. Ami davvero l'atmosfera vacanziera, quindi ricevi volentieri gli ospiti a casa tua e ami visitare gli altri. Ti piace organizzare eventi festivi e talvolta ne fai persino la tua professione.

In negativo

  • Persona sgradevole. In negativo, l'amore si trasforma in un tossicità e allontani coloro che ti circondano. Puoi diventare sospettoso e arrogante e prendere qualsiasi problema troppo sul serio. Esageri le tue richieste nei confronti dei tuoi cari, spesso ti offendi, non sai perdonare e ti vendichi degli insulti subiti.
  • Scelta sbagliata. Rimani fiducioso di fare tutto correttamente, ma dopo un po' ti rendi conto di aver commesso un errore, ma non è più possibile correggere nulla. Spesso una scelta così sbagliata cambia radicalmente la tua vita.
  • Pessimismo. Nel corso del tempo, i problemi si accumulano e il meno arcano ricade pesantemente sulle tue spalle. Di conseguenza, diventi un cupo pessimista, smetti di fidarti delle persone e credi sinceramente di non essere in grado di cambiare la tua vita.
  • Fuori dal mondo. Spesso vivi nel tuo mondo immaginario, dove è tutto buono e nulla ti minaccia. Ad esempio: ti immergi nel tuo hobby, trasferisci la comunicazione sui social network e ti immergi nei giochi virtuali.
  • Discriminazione basata su caratteristiche esterne. Credi sinceramente che solo le persone meravigliose come te siano degne della tua attenzione. Valuti gli altri in base all'apparenza, concentrandoti sugli attributi di stato sociale. Anche se sei altrettanto esigente riguardo al tuo aspetto.
  • Stupidi rifiuti. Non sai come risparmiare e controllare la spesa e spesso fai acquisti sconsiderati e spontanei. Rifiuti di impegnarti in una pianificazione finanziaria di base; puoi spendere l'intero stipendio in una settimana e poi vivere a credito.

Come portare l'energia in positivo

  • Apriti alla comunicazione lavorando sui motivi per cui eviti le persone. Sforzati di aprirti di più agli altri e dai priorità alle relazioni.
  • Lavora sulla tua autostima perché chi ne ha poca, tende ad allontanare gli altri comportandosi in modo insicuro.
  • Se non sei pronto per l'intimità, sii onesto. Il sesso implica un'unione fisica, emotiva e spirituale.
  • Se fai fatica ad aprirti, chiedi aiuto a uno psicoterapeuta per superare pensieri e sentimenti che ti portano ad allontanare gli altri.
  • Sii deciso e non aver paura di scelte difficili. Spesso basta ascoltarti, tecniche di meditazione possono aiutare.
  • Pensa positivo e concentrati sugli aspetti belli della vita. Vai avanti senza paura di sbagliare. Molti errori si possono correggere e insegnano qualcosa.
  • Frequenta persone ottimiste che con il loro buonumore trasmettono positività. Imparerai a vedere il lato positivo in ogni cosa.
  • Accetta te stesso senza aspirare a ideali irraggiungibili. Ama chi sei davvero. Smetti di sentirti vittima, fai valere i tuoi spazi e impara a perdonare.
  • Guarda l'animo delle persone, non l'apparenza che può ingannare. Osserva i loro valori e il loro mondo interiore. Non deridere nessuno ed evita critiche aspre.
  • Pianifica le spese facendo una lista della spesa ed evita acquisti dettati dalle emozioni o per tirarsi su il morale.
  • Ama te stesso prendendoti cura di corpo e salute. Non scoraggiarti. Coltiva i tuoi interessi e curali tuo aspetto.
  • Rendi accogliente la tua casa con cose belle e confortevoli. Crea un ambiente caldo e sicuro per il tuo benessere emotivo.

Altre informazioni

Questa parte di testo è stata presa dal nostro libro della Matrice del Destino. Nel nostro libro potrai imparare non soltanto gli stati positivi e negativi di ogni Arcano, ma anche tutta la Matrice del Destino a 360 gradi, con il significato di ogni arcano in base alla zona.

Serena Leone

Esperta nel campo della Spiritualità, con conoscenze avanzate della Matrice del Destino, Numerologia e degli Animali Spirituali.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti