Arcano 5, Il Papa nella Matrice del Destino

Ultimo aggiornamento:

Serena Leone

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Quinto tra gli Arcani Maggiori, Il Papa rappresenta illuminazione, formazione e tradizioni. Le persone con questa energia sono illuminate, insegnanti e custodi delle tradizioni. Possono insegnare e imparare, avendo accesso a conoscenze divinate, trasmesse e condivise. Sono rispettosi delle regole, estremamente autoritari e influenti sulle altre persone.

Arcano 5, il papa

Condizioni de Il Papa

In positivo

  • Illuminato. Ti stai muovendo con sicurezza verso i tuoi obiettivi e forse sei già riuscito a raggiungere la vetta. Accetti fermamente tutte le sfide e non ti arrendi, ti assumi la responsabilità e comprendi la tua missione. Credi in te stesso e sai che, dopo aver percorso il cammino terreno, conoscerai l'Universo.
  • Insegnante e allievo. Trascorri tutta la vita accumulando, sistematizzando e aumentando la conoscenza. Si ritiene che nella tua giovinezza sia importante trovare un Mentore, una persona che ti trasmetterà la conoscenza accumulata in precedenza. E in età adulta, al contrario, hai studenti con cui puoi condividere le tue conoscenze o esperienze.
  • Uno specialista autorevole. Hai molta conoscenza su una determinata questione, il che ha aumentato la tua autorità agli occhi degli altri. Sei un buon oratore e predichi con coraggio i tuoi principi a tutti. La passione e la dedizione alle tue idee contagia chi ti circonda, ti segue con grande piacere. Sei raramente interessato alla ricchezza materiale, ma la conoscenza è spesso molto costosa.
  • Custode delle tradizioni. Onori tutte le tradizioni; è importante per te essere in un certo sistema di valori, seguire leggi e principi. Anche l'osservanza e la trasmissione delle tradizioni familiari è parte integrante della tua vita. Onori sacra la parentela familiare e hai un effetto benefico sui rapporti con i parenti.
  • Giudice giusto. Nella tua vita, la giustizia occupa uno dei posti principali. Onori e credi sacramente nei principi che hai adottato, in base ai quali determini le tue azioni. Ad un certo punto della vita, grazie all'autorità acquisita, puoi diventare una sorta di giudice non ufficiale.

In negativo

  • Conflitto interno. Seguendo le regole e le tradizioni accettate, potrebbe essere impossibile per te acquisire conoscenza e avanzare verso la verità. Ogni volta, imbattendoti in un vicolo cieco di incomprensioni, sei costretto a soffrire, poiché non c'è modo di liberarti della pressione interna. Allo stesso tempo, non puoi condividerlo con qualcuno per non mettere a repentaglio la tua autorità. Un classico esempio è che tutti gli uomini della tua famiglia sono tradizionalmente fabbri e tu nell'anima vorresti diventare un chimico.
  • Controllore. Controllare che tutto stia accadendo correttamente è uno dei tuoi passatempi preferiti. Controllerai gelosamente e scrupolosamente tutto e tutti coloro che ti circondano al fine di ottenere il rispetto dell'ordine e delle tradizioni ideali. In negativo, questa caratteristica è fortemente espressa e porti letteralmente all'isteria familiari e colleghi con la tua noia.
  • Inquisitore. Puoi essere letteralmente ossessionato dal tuo concetto di verità, che può danneggiare gli altri. In negativo dichiari una “caccia alle streghe” e, grazie alla tua autorità, raduni un esercito significativo, pronto a “bruciare sul rogo” tutti gli indesiderabili. Puoi aderire a movimenti ortodossi, predicare religioni non tradizionali, reclutare aggressivamente sostenitori.
  • Povero saggio. Se l'energia è in negativo, potresti non rivelarti come uno specialista riconosciuto o non presterai attenzione a una ricompensa dignitosa per il tuo lavoro. Di conseguenza, scivoli nella povertà e segretamente ne sei persino orgoglioso.
  • Disperato. Essendo in negativo, spendi molte energie per rivelare la verità alle persone e trasmettere la tua conoscenza. Tuttavia, se intorno a te ci sono solo studenti ingrati, non avrai alcuna ricarica. Molto spesso, ti disperi o ti esaurisci. Rifiuti il tuo riconoscimento, perdi la tua autorità, lasci le persone, rimanendo solo con la tua conoscenza.

Come portare l'energia in positivo

  • Combatti i dubbi considerandoli un'opportunità di crescita personale. Identifica i tuoi punti di forza e ascolta la tua intuizione.
  • Abbi fiducia in te stesso altrimenti paura e incertezza saranno sempre presenti.
  • Non cercare di ingannare gli altri. Una persona sicura mostra rispetto per sé e per gli altri.
  • Usa tecniche di rilassamento e meditazione adatte a te per calmare la mente.
  • Allenta gradualmente le regole rigide e delega le responsabilità per evitare di sentirti sopraffatto. Cambia le abitudini poco alla volta per non sovraccaricarti.
  • Impara a lasciar andare il controllo e scopri le opportunità che ne derivano. Rifletti su cosa puoi imparare da questo.
  • Valuta realisticamente il tuo lavoro chiedendoti se stai andando nella giusta direzione, se ti dà soddisfazione e guadagno adeguato, se ami ciò che fai. Considera se è il momento di cambiare strada.
  • Fai pause dal lavoro per essere più produttivo. A fine giornata concentrati sui momenti positivi e coltiva buoni rapporti con i colleghi.
  • Continua ad imparare cose nuove, migliora le tue capacità, fai ricerche e scrivi articoli sul tuo campo. Questo renderà la tua vita significativa.
  • Condividi le tue conoscenze con gli altri senza nascondere i tuoi talenti. Insegnando sviluppi il tuo potenziale.

Altre informazioni

Questa parte di testo è stata presa dal nostro libro della Matrice del Destino. Nel nostro libro potrai imparare non soltanto gli stati positivi e negativi di ogni Arcano, ma anche tutta la Matrice del Destino a 360 gradi, con il significato di ogni arcano in base alla zona.

Serena Leone

Esperta nel campo della Spiritualità, con conoscenze avanzate della Matrice del Destino, Numerologia e degli Animali Spirituali.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti