Arcano 17, La Stella nella Matrice del Destino

Ultimo aggiornamento:

Serena Leone

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Diciassettesimo tra gli Arcani Maggiori, La Stella dice di seguire il tuo sogno, ascoltando il tuo cuore. Se continui a farlo, l'Universo ti aiuterà sempre. Sei una persona solare, furba e piaci a tutti; le persone intorno a te ti vogliono bene senza neanche saperlo. Se ci metti impegno, diventerai famoso e tutti ti ammireranno. Non devi per forza fare l'artista. Puoi essere un bravo dottore, uno scienziato geniale o qualsiasi altra cosa tu voglia.

Arcano 17, la stella

Condizioni de La Stella

In positivo

  • Seguire il tuo sogno. Sai fin da quando eri piccolo chi vuoi diventare e cosa vuoi fare da grande. Certo, crescendo il tuo sogno può cambiare un po'. Ma la cosa importante è che hai sempre un obiettivo e cerchi sempre di raggiungerlo. E finché segui il “cammino dei tuoi sogni”, l'Universo ti aiuterà.
  • Essere carismatico e piacere agli altri. Piaci a tutti, sei simpatico e sai come farti degli amici. Sai come far ridere le persone e capire come si sentono. Sei bravo a fare qualcosa, anche se a volte ci metti un po' a scoprire cosa sai fare bene.
  • Essere famoso e ammirato. Prima o poi, le persone iniziano a conoscerti e ad ammirarti, diventi una “vera star”. Ma tu non cerchi di dimostrare niente a nessuno, non vuoi diventare famoso a tutti i costi. La fama arriva da sola e per te è normale.
  • Credere in te stesso. Non hai dubbi su quello che sai fare, credi nel tuo destino e nel tuo talento. Mentre cerchi di realizzare il tuo sogno, è difficile farti sentire in imbarazzo, offenderti o arrabbiarti. Sei così sicuro di avere ragione che niente può scalfire questa tua fiducia.
  • Essere felice e positivo. Sei una persona molto positiva e alle persone piace parlare con te. Ti diverti, scherzi tanto e sei contento per ogni piccola cosa. Non pensi mai in modo negativo; sei sicuro che quello che fai andrà sempre bene. Ti fidi del tuo istinto e raramente sbagli.

In negativo

  • Vivere la vita di qualcun altro. Quando le cose non vanno bene, dimentichi il tuo sogno e vivi la vita di qualcun altro. Ascolti troppo la tua famiglia, le circostanze o le tue paure, e dimentichi quello che vuoi davvero. Su questa strada sbagliata, l'Universo non ti aiuta più, fai fatica e devi lottare per ottenere anche le piccole cose.
  • Non credere in te stesso. Quando segui la strada di qualcun altro, è difficile fare qualcosa di buono. Piano piano perdi la fiducia in te stesso e in quello che sai fare bene. Smetti di cercare il tuo talento e di provare cose nuove. Così smetti di crescere e di avere energia.
  • Essere un “topolino grigio”. Ti vergogni di come sei, non vuoi distinguerti dagli altri e hai paura di dire le cose sbagliate. Dentro di te pensi di non valere niente e non provi nemmeno a realizzare il tuo sogno. Le persone intorno a te ti prendono in giro, ti trattano male e appena possono ti “mettono i piedi in testa”.
  • Montarsi la testa. Questo succede quando vai all'estremo opposto. Inizi a pensare troppo bene di te, diventi un prepotente che vuole sempre comandare. Di solito questo succede dopo che hai avuto un primo successo o sei diventato famoso all'improvviso. Ma l'Universo di solito punisce subito chi si monta la testa. Nei casi peggiori, finisci per essere dimenticato, la tua carriera finisce e non riesci più a fare quello che sognavi.
  • Essere triste e negativo. Quando le cose vanno proprio male, non riesci più a essere positivo. Ti lamenti sempre che la vita è ingiusta, che non hai soldi, che le persone sono cattive. Sei sempre triste e scoraggiato, e gli amici e la famiglia si allontanano da te.

Come portare l'energia in positivo

  • Alimenta la fiducia. Se dubiti di essere sulla strada giusta, trova la causa delle tue preoccupazioni. Chiarisci i tuoi desideri e avrai le idee chiare su come realizzarli.
  • Parla con persone fidate con cui condividere le tue difficoltà. Potrebbero darti consigli utili o lo slancio per decisioni importanti.
  • Segui l'intuito. Se non vedi vie d'uscita e i consigli degli altri non aiutano, ascolta la tua voce interiore. Può suggerirti il passo giusto.
  • Lavora sui desideri. Impara a considerare i tuoi bisogni e comunicarli agli altri. Così rispetteranno i tuoi interessi.
  • Ama e accetta te stesso. Tieni conto delle tue necessità e prenditi cura del tuo benessere.
  • Valuta obiettivamente i tuoi meriti. Guardati intorno e nota gli altri. Capirai che il successo non dipende solo dal tuo impegno ma anche dalla buona sorte.
  • Affronta sfide impegnative. Migliora te stesso e lavora sui tuoi difetti. Analizza le tue azioni e ascolta le opinioni dei tuoi cari.
  • Sperimenta la vita a 360°. Cerca il male nel bene e il bene nel male. Eviterai sia lo sconforto che l'autocompiacimento.
  • Vivi qui e ora. Concentrati sul momento presente senza farti distrarre da pensieri su passato e futuro.
  • Seleziona le informazioni. Se sei giù di morale, guarda e leggi meno notizie sia in TV che online. Riduci il flusso di informazioni. Ti impedisce solo di focalizzarti sul positivo.
  • Sperimenta, fai scoperte. Riempi la tua vita di creatività, belle esperienze e soddisfazione. Evita i periodi di stallo, sii attivo.
  • Ammetti gli errori. Vedere i propri sbagli è tipico dei forti, coloro che sanno raggiungere il successo dopo aver superato i momenti peggiori.

Altre informazioni

Questa parte di testo è stata presa dal nostro libro della Matrice del Destino. Nel nostro libro potrai imparare non soltanto gli stati positivi e negativi di ogni Arcano, ma anche tutta la Matrice del Destino a 360 gradi, con il significato di ogni arcano in base alla zona.

Serena Leone

Esperta nel campo della Spiritualità, con conoscenze avanzate della Matrice del Destino, Numerologia e degli Animali Spirituali.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti