Primo tra gli Arcani Maggiori, il Mago rappresenta il potere creativo, le ambizioni e la buona opportunità.
Una persona che possiede il Mago non demorde davanti le difficoltà, è sempre verso un obiettivo e prende facilmente decisioni, che per altre per altre persone sarebbero difficili. Ha tanta ambizione, che lo porta a lavorare su grandi obiettivi. Sono inoltre grandi leader.
Condizioni de Il Mago
In positivo
- Ambizione. . Le tue ambizioni hanno sempre una base solida e non sei un sognatore vuoto.
- Molte possibilità. Riesci a realizzare quasi tutto ciò che progetti, poiché l'Universo ti offre ogni opportunità. Hai sempre a disposizione le risorse, le conoscenze e le persone necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi.
- Creatività. Sei un vero creatore e non distruggi mai nulla. Hai il potere di comandare materia ed energia, combinandole per creare qualcosa di nuovo dal nulla.
- Conoscenza del mondo. Ami ricevere nuove informazioni ed espandere la tua visione del mondo. Sei un viaggiatore nato e un amante della natura.
- Fonte di ispirazione. Hai un'energia vitale inesauribile, sei sempre in movimento e irradi positività, motivando chi ti circonda. Molti prendono ispirazione da te e ammirano il tuo approccio alla vita.
- La stoffa del leader. La tua mente acuta, l'ambizione e l'energia interiore ti spingono a diventare un leader. Sai come organizzare e motivare le persone per raggiungere obiettivi comuni. Nel tempo, diventi un leader esperto e tenace.
In negativo
- Incredulità in te stesso. La cosa peggiore che può succederti è smettere di credere nelle tue forze e capacità. Più ne dubiti, meno energia avrai e meno opportunità ti offrirà l'Universo. Di conseguenza, non riesci a portare a termine ciò che inizi, non accetti consigli e neghi ogni critica costruttiva.
- Mancanza di scopo. Se non ti poni un obiettivo e non cerchi una motivazione per andare avanti, inevitabilmente ti degraderai. Da persona allegra e amante della vita, ti trasformi in un brontolone insoddisfatto e irritabile. Rischi di sprecare il tuo talento e la tua vita.
- Vanità e spregiudicatezza. In alcuni casi, puoi essere dolorosamente vanitoso, egoista e bramoso di riconoscimento e potere. Sei pronto a raggiungere i tuoi obiettivi ad ogni costo, senza scrupoli e usando qualsiasi mezzo.
- Atteggiamento del consumatore verso le persone. Sia nei rapporti personali che lavorativi, nel perseguire i tuoi risultati, puoi trattare le persone in modo estremamente utilitaristico. Sei categorico, esigente, non sai perdonare o cedere e non esiti a fare pressioni morali. Rischi di perdere amici, amore e di litigare con parenti e colleghi.
- Depressione da risultato. La tua energia ti dà forza e opportunità, ma quando realizzi i tuoi piani, invece di soddisfazione, provi delusione. Questo stato durerà finché non troverai un nuovo obiettivo.
Come portare l'energia in positivo
- Quando hai un problema, cerca di risolverlo nel modo giusto. Non prendere tutto troppo sul personale e non ingigantire i problemi, pensando che non si possano risolvere. Vivi la vita con più leggerezza e vedrai che le cose si sistemeranno.
- Non preoccuparti per cose inutili e non confrontarti sempre con gli altri. Invece, inizia ad agire e prendi il controllo della situazione, lasciando da parte le preoccupazioni che non servono.
- Impara a pensare in grande, così avrai una visione più ampia delle cose. Anche se non hai sogni o piani precisi, ricorda che puoi sempre aspettarti qualcosa di buono dalla vita.
- Chiarisci bene i tuoi progetti. Chiediti in cosa vuoi riuscire e per cosa sei disposto a impegnare le tue energie, il tuo tempo e le tue risorse. Ognuno di noi ha bisogno di realizzare qualcosa di importante.
- Ascolta di più gli altri, invece di parlare sempre tu. Impara a riconoscere i meriti delle altre persone e ad accettare le loro opinioni. Non cercare di farti approvare dagli altri a tutti i costi.
- Lavora per migliorare la stima che hai di te stesso. Valuta in modo onesto le tue capacità. Questo ti aiuterà ad avere una buona autostima e a non mentire a te stesso. Ricorda che l'arroganza e l'orgoglio allontanano solo le altre persone.
- Guarda la vita con equilibrio. Questo ti permetterà di capire meglio i sentimenti degli altri e di valutare bene ogni situazione. Non aspettarti sempre riconoscimenti ed elogi per quello che fai.
- Concentrati sull'obiettivo che vuoi raggiungere. Niente ti motiverà di più del raggiungere il tuo scopo. Però, ricorda che i tuoi obiettivi devono essere realistici.
- Dedica tempo alla tua crescita personale. Cerca di esprimere la tua creatività attraverso un lavoro attivo: fai arte, sviluppa te stesso, impara cose nuove. Lavorare attivamente su di te è la chiave per cambiare in meglio.
- Trova il modo di realizzare i tuoi piani. Individua i modi e i mezzi per soddisfare i tuoi desideri: affronta i tuoi obiettivi nel modo giusto e impegnati per raggiungerli con le tue forze.